L’apparecchio da adulti? L’importanza di avere i denti dritti

Il sorriso perfetto è un sostegno in tutte le fasi della vita, soprattutto in età adulta quando i problemi da affrontare sono sempre di più. L’apparecchio Invisalign può esserti d’aiuto se hai i denti storti. Seguendo un programma personalizzato con l’uso di questo apparecchio puoi vedere risultati immediati.
L’importanza di avere i denti dritti
I denti sono considerati da sempre il biglietto da visita di una persona.
La maggior parte dei tuoi interlocutori infatti guarderà il tuo sorriso come prima cosa quando ti presenti o inizi a parlare con loro.
Avere i denti dritti significa quindi essere in un certo senso più sicuro di sé e molto più aperto con il mondo che ti circonda proprio perché sei consapevole di poter attirare da subito l’attenzione focalizzandola principalmente sul tuo sorriso perfetto.
Tutto ciò è molto importante per il self confident e per la tua autostima. Questo in modo particolare in età adulta quando devi essere sempre pronto ad affrontare sfide quotidiane, dalle più piccole a quelle più difficili, per te e per i tuoi figli.
L’importanza di avere i denti dritti è però quantificabile anche facendo riferimento ai problemi fisici derivanti da questi ultimi.
Una cattiva occlusione della mandibola comporta problematiche fisiche di notevole importanza: stiamo parlando di mal di testa frequenti e anche di problemi di equilibrio e postura.
In relazione ai denti stessi invece si può far riferimento sicuramente a problemi di dolore e fastidi vari proprio ai denti stessi. Essi essendo storti infatti possono ricadere gli uni addosso agli altri e comportare conseguenze dolorose. Per quel che riguarda l’età adulta inoltre si parla anche di dente del giudizio: esso quando inizia a dar fastidio può essere compromesso dai denti non perfettamente dritti e può dare molti problemi. Proprio per questo ci sono in commercio molti apparecchi invisibili anche per gli adulti che sono strettamente consigliati a chi ha questi problemi.
Invisalign, l’apparecchio dentale invisibile
Invisalign è un apparecchio molto consigliato per gli adulti o in generale anche per chi non ha avuto possibilità di affrontare le spese di un apparecchio durante l’infanzia. Si tratta di un apparecchio che non si vede e che deve essere indossato sia nelle ore notturne sia in quelle diurne, togliendolo solo per mangiare.
I risultati sono quasi immediati: si parla di dodici settimane per i primi risultati visibili se si porta l’apparecchio con costanza. Il trattamento consiste nel cambiare una serie di mascherine sempre più piccole, messe in relazione con la futura dimensione della dentatura.
Questo apparecchio è un modo rapido e indolore per avere dei denti perfetti a tutte le età. Inoltre, l’uso delle mascherine può aumentare la propria voglia di miglioramento perché si vede da subito quanto manca alla fine del trattamento e a che punto del percorso dentistico si è arrivati. Per maggiori informazioni, ti consigliamo un consulto con il numero uno Diamond Provider di Invisalign, il Dottor Luca Macaluso, che potrà consigliarti il trattamento più giusto per te.
L’apparecchio Invisalign è perfetto per tutti i tipi di dentature: viene consigliato anche se hai piccole imperfezioni da migliorare. La cosa importante da ricordare è però quella del percorso personalizzato in base alle tue esigenze. Nessun percorso con questo tipo di apparecchio è uguale all’altro perché i tuoi denti hanno bisogno di migliorare usando i loro metodi e con le conseguenti tempistiche.